Chi ben cominicia…2.0

Chi ben cominicia…2.0

Dopo la felice esperienza dei moduli formativi proposti nei mesi scorsi, anche per il prossimo anno desideriamo offrire una ulteriore occasione di formazione unitaria.

Dalla sinergia tra Centro Regionale Vocazioni, Servizio regionale di Pastorale giovanile e Ufficio regionale per la Pastorale della famiglia della Conferenza episcopale pugliese nasce quindi CHI BEN COMINICIA 2.0!

Perché tre uffici regionali insieme?

Perché crediamo nell’importanza del lavoro condiviso, nella necessità e nell’urgenza di una pastorale integrata, nel segno e nel sogno di un cammino comunitario che crei legami, faccia nascere esperienze, costruisca ponti. Siamo anche persuasi che i tre ambiti di riferimento – famiglia, giovani e vocazione – siano intimamente connessi tra di loro e che, nel reciproco incontro, possa emergere la specificità di ciascuno. L’attenzione sulla quale concentreremo il lavoro e che ci sembra possa tenere insieme i tre uffici sarà quella dell’educazione all’amore, nella prospettiva di poter pensare e progettare cammini condivisi che accompagnino nella maturazione dell’arte di amare.

La situazione sanitaria che viviamo ci chiede di agire nella massima prudenza e nel rispetto delle indicazioni che ci vengono consegnate. Prudenza e rispetto sono – in una prospettiva di fede – il segno tangibile della carità a cui siamo chiamati nell’oggi.

La prima tappa del percorso, disponibile a tutti, è l’ascolto : intervisteremo  padre Gaetano Piccolo, sj, Decano della Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Gregoriana in Roma; curatore del blog http://cajetanusparvus.com/ ed autore di numerosi testi sui temi del discernimento vocazionale e di una rilettura in chiave esistenziale dell’esperienza di fede.

L’appuntamento è per venerdì 20 novembre 2020 a partire dalle ore 19.30 sul canale YouTube del Centro regionale vocazioni

Gli altri appuntamenti, previsti sempre a novembre, ma “in presenza” vengono rimandati in attesa di tempi migliori.

Come ci ricorda papa Francesco, L’importante è non camminare da soli! (Evangelii gaudium, 33)

Per info, scrivete a crvpuglia@gmail.com 

L’equipe regionale del CRV Puglia